Preverniciati rispetto a postverniciati

Back

Vantaggi del metallo preverniciato rispetto al postverniciato

L’uso di metallo preverniciato consente di risparmiare semplificando le operazioni a livello della produzione. Ne risultano migliorate sia la produttività che la resa, con una riduzione dei costi di produzione, dell’energia, delle scorte e degli oneri finanziari.

Il metallo preverniciato permette di ridurre o in certi casi eliminare le principali difficoltà incontrate nelle operazioni di finitura, generalmente riscontrabili a livello delle linee di verniciatura. I vincoli in termini di capacità sono ridotti al minimo, migliorando in tal modo la redditività del capitale.

I costi operativi per raggiungere la conformità alle norme ambientali sono notevolmente ridotti o addirittura eliminati. I costi relativi allo smaltimento dei rifiuti pericolosi associati alle operazioni di verniciatura sono eliminati.

I problemi relativi alla programmazione e i costi associati ad una lavorazione di tipo a lotti sono minimizzati o eliminati. Poiché il materiale in entrata presenta una maggiore attinenza con il materiale in uscita, si può ridurre la durata del trattamento, il che comporta un livello minimo di scorte.

La qualità costante dei materiali rivestiti con il processo di coil coating riduce la necessità di rilavorazione e abbassa i livelli di non conformità e i relativi costi. Soprattutto, l’uso del metallo preverniciato consente ai produttori di concentrarsi maggiormente sulle loro competenze fondamentali, lasciando agli esperti la produzione di finiture verniciate di alta qualità.