Trasporti

Back

Trasporti

Il metallo preverniciato è utilizzato in molti componenti di autovetture e altri mezzi di trasporto. Oltre agli elementi della carrozzeria, le finiture preverniciate di alta qualità sono utili in tutti i tipi di componenti impiegati in questi veicoli.

Nelle vetture, il metallo preverniciato è impiegato talvolta come rivestimento di fondo per pannelli di carrozzerie, ma trova uso anche in molti altri componenti, fra cui porte, proiettori, filtri dell’olio, quadri strumenti, tergicristalli, sistemi di prevenzione della corrosione, portelloni, coppe dell’olio, ecc.


In diversi modelli di roulotte e camper il metallo preverniciato è il materiale principale per la realizzazione della carrozzeria. In alcuni casi, strisce e disegni possono essere integrati nella finitura preverniciata prima della fabbricazione, mentre la disponibilità di colori moderni dà mano libera ai progettisti di questi veicoli.


Il metallo preverniciato è usato anche in veicoli commerciali di ogni tipo, inclusi autocarri, autocisterne, autobus e treni. In questi casi, il metallo preverniciato costituisce un mezzo economico ed efficiente per ottenere una finitura riproducibile e di alta qualità.